martedì 12 febbraio 2013

Brividi....

"
Commodo: La tua fama è ben meritata Ispanico, non credo che ci sia mai stato un gladiatore come te e quanto a questo giovane insiste nel dire che sei Ettore redivivo. Oppure era Ercole? Ma perché l'eroe non si rivela e non ci dice il suo vero nome? Perché tu hai un nome.
Massimo: Mi chiamano"gladiatore" [si volta dandogli le spalle]
Commodo: Come osi voltare le spalle a me? Schiavo! Ti toglierai l'elmo e mi dirai il tuo nome!
Massimo [togliendosi l'elmo]: Mi chiamo Massimo Decimo Meridio, comandante dell'esercito del Nord, generale delle legioni Felix, servo leale dell'unico vero imperatore Marco Aurelio. Padre di un figlio assassinato, marito di una moglie uccisa... e avrò la mia vendetta... in questa vita o nell'altra.

"
- Dialogo tra Commodo e Massimo Decimo Meridio in "Il gladiatore" - 

Chi ha visto questo magnifico film? Io 2 volte ;)
Un bacio, BE

1 commento:

Elena ha detto...

Ciao Cara Bea!!
Purtroppo non sono riuscita a scriverti prima...
Comunque io non ho visto il film, ma sono sicura sia bellissimo... sopratutto se tu lo hai già visto due volte!! :*

Bacioni.
A presto.

Tua Nene :)